Gioielli Leonardo Mestre
Certificazioni Gioielli Leonardo Mestre GIA hrd

Speciale Matrimionio

Per spiegare il significato dello scambio delle fedi nuziali durante la celebrazione del rito del matrimonio, bisogno tornare nell'antica Roma, dove c'era l'usanza di indossare anelli di vari metalli per simboleggiare l'eternità di un amore senza fine.
Deriva dai Romani infatti l'usanza di portare la fede nuziale all'anulare: ai tempi, c'era la convinzione che da questo dito passasse la cosiddetta vena amoris, che conduceva direttamente al cuore.

Nel corso dei secoli, le fedi nuziali hanno assunto significati e scopi diversi: spesso infatti, servivano a testimoniare la propria ricchezza e disponibilità, così come i mezzi che si portavano in dote, più che a celebrare l'amore e la scelta di una vita comune.

Oggi la scelta delle fedi per il matrimonio è un momento fondamentale questo importante evento: gli sposi sono chiamati a scegliere insieme un gioiello prezioso che porteranno tutta la vita, che simboleggerà la loro decisione, la loro fedeltà, l'amore che li unisce e il percorso che hanno scelto di compiere insieme.

Tradizionalmente, nell'ambito delle fedi matrimoniali la gioielleria ha privilegiato l'oro giallo, ma negli ultimi anni colori e materiali si differenziano per offrire gioielli particolari e unici: le fedi in oro giallo sono le più tradizionali; le fedi in platino sono più esclusive, pur rientrando nella tradizione; le fedi in oro rosa sono raffinate e dal gusto un po' retrò; le fedi in oro bianco rispecchiano originalità; le fedi in oro e diamanti, infine, esprimono classe e romanticismo.

Fino ad esaurimento scorte, Gioielli Leonardo propone una particolare offerta su una parte del catalogo Polello: acquistando la fede della sposa, l'anello del futuro marito è compreso nel prezzo.

Questa proposta non si applica alle fedi di altre marche. Vieni a trovarci nelle nostre boutique di via Rosa e via Piave per approfittare di questa occasione.

La gioielleria di via Piave


via Piave, 119 - a pochi passi dalla Stazione FS
30174 - Mestre - VE
[ottieni informazioni su Google Maps]

tel. e fax +39 041 93.50.76
E-mail viapiave@gioiellileonardo.com

La gioielleria di via Rosa


via Rosa, 15 - vicino al Teatro Toniolo
30174 - Mestre - VE
[ottieni informazioni su Google Maps]

tel. e fax +39 041 504.40.36
E-mail viarosa@gioiellileonardo.com

La nostra vetrina on-line


Tutti i contenuti del sito www.gioiellileonardo.com sono tutelati dalle vigenti leggi sul diritto d'autore e sono un Copyright di:

Gioielli Leonardo srl
via Piave 119
30174 - Mestre - VE

Partita IVA IT-03364540272
tutti i diritti sono riservati e sono vietate riproduzioni non autorizzate.



X Chiudi
Questo sito
X Chiudi